La produzione

La produzione è l'operazione che permette di accumulare prodotti nel magazzino. Successivamente saranno venduti o esportati, avvicinandosi allo scopo finale di soddisfare tutte le richieste dei cittadini.


Il giocatore decide che prodotto produrre, quindi consulta le tabelle della produttività che indicano quanto deve essere pagato come stipendi, quante carte delle richieste dei cittadini verranno pescate e quanti prodotti andranno a magazzino. Più lo stato è organizzato e più alta è la produttività, cioè spendendo meno (in denaro e richieste) si producono più prodotti.

Per ogni produzione vengono presi dalla banca dei prodotti e messi a magazzino, vengono poi trasferite delle banconote dallo stock dell'Industria alla casella dei Risparmi: sono gli stipendi di chi ha lavorato. Insieme a questo devono essere prelevate delle carte delle richieste dei cittadini: i lavoratori che hanno guadagnato uno stipendio hanno dei nuovi desideri.

Producendo si potrà vendere e quindi avvicinarsi allo scopo finale, ma bisogna produrre con alta produttività altrimenti si ha solo uno scambio di carte senza scendere di numero, occorre quindi dotare lo stato di servizi come la Difesa, la Giustizia e l' Istruzione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Import ed Export tra 2 giocatori

2 giocatori

Bilanciamento: terza fase